martedì 9 agosto 2011

Un pranzo veloce

Oggi sono tornata da correre che era già tardi (perchè mi sono svegliata tardi, mica per un qualche straordinario motivo -.-), ero affamatissima e non avevo voglia di stare a pensare a qualcosa di buono da mangiare, per cui ho preso le prime 3 cose che mi sono saltate in mano, le ho cotte e le ho sbattute in un piatto.
Le cose erano: 80 gr di cous-cous di kamut, due zucchine medie e una fetta di seitan al naturale.
Ho sbucciato le zucchine e le ho tagliate a rondelle sottili (ebbene sì, ho usato la mandolina. Ringrazio sentitamente il Martire per avermi fatto questo prezioso dono ^_^), le ho messe in una pentola con un pò d'acqua e mezzo dado vegetale e le ho fatte cuocere un pò, finchè non si sono ammorbidite e l'acqua è evaporata tutta. Intanto, ho cotto il cous-cous in acqua salata (tempo di cottura: 5 minuti. L'ho detto che morivo di fame?).
Pronte le zucchine, le ho impiattate nella stessa padella ho messo a cuocere la fetta di seitan per qualche minuto in modo da farla dorare per bene, poi l'ho messa insieme alle zucchine nel piatto. Ho scolato il cous-cous e ho messo anche lui nel piatto (risultato: un piatto enorme e colorato! Yummi!!!). Ho spolverato il cous-cous di semi di lino tritati e le zucchine di prezzemolo.


Buonissimo!!! L'unica cosa: 80 gr di cous-cous sono decisamente troppi! Non ce l'ho proprio fatta a finirlo... la metà è più che sufficiente...

Nessun commento:

Posta un commento