giovedì 17 gennaio 2013

Ripulendo


In questi giorni non sto cucinando granché perché dato che mi sento il fegato un po' intossicato dal freddo, dallo stress delle feste e dal mio clima emotivo un po' altalenante, per cui a pranzo mangio solo riso integrale per riequilibrarmi un po'.

Tra l'altro, domenica ho fatto la prima lezione di Macrobiotica, ed essendo il riso, il miso e le alghe tutti alimenti principi della Macrobiotica questo post cade a fagiolo.



Con la mia fantastica cuociriso, ieri ho cotto riso integrale in abbondanza, sufficiente per due pasti, con l'intenzione di pranzarci sia ieri che oggi.
Oggi però ero infreddolita, per cui avevo bisogno di portarlo un po' su di temperatura.
Quindi, ho messo il mio riso nel piatto, poi ho fatto bollire un paio di bicchieri d'acqua e ci ho sciolto dentro del brodo di verdura (non salato) che avevo fatto e surgelato in cubetti qualche tempo fa. Ci ho aggiunto un cucchiaino scarso di pasta di Miso, ho mescolato bene per scioglierla, e poi ho versato il mio bordino istantaneo nel piatto del riso. Certo, avrei potuto anche mettere il riso a cuocere un minuto nel pentolino con il brodo, ma ho preferito la versione ancora più rapida.
Ho completato il piatto sbriciolando un foglio d'alga nori tostato, poi me ne sono andata a leggere Yates con la mia minestrina improvvisata.

Nessun commento:

Posta un commento