venerdì 3 agosto 2012

A very english breakfast: il porridge!


Continuiamo con le colazioni alla "ma cosa accidenti mangio che non ho niente in casa tranne una triste e solitaria banana troppo matura per i miei gusti?"
Soluzione: porridge!
L'avena è ricchissima di minerali e vitamina B, e per questo è un ottimo energizzante, l'ideale per dare una spinta positiva alla giornata.
Preparare il porridge è davvero uno scherzo. 


INGREDIENTI:
una tazza di fiocchi d'avena (sono preferibili quelli piccoli)
due tazze d'acqua
un pizzico di sale
sciroppo d'agave
latte di riso
frutta fresca
altri ingredienti a scelta come gocce di cioccolato o frutta secca

In un pentolino, mettere insieme l'acqua, i fiocchi d'avena e il pizzico di sale.
Mescolando in modo che non si attacchi, portare ad ebollizione e lasciar cuocere finché il tutto non assumerà una consistenza cremosa (circa 5 minuti).


Quando avrà raggiunto la giusta consistenza (variabile secondo il proprio gusto), metterne qualche cucchiaiata in una tazza, aggiungere latte di riso freddo e dolcificare con sciroppo d'agave.


Mescolare bene. Il porridge è pronto già così, ma si può arricchire sia nel gusto che nelle proprietà benefiche aggiungendo frutta fresca a pezzettoni, frutta secca (mandorle, noci, nocciole) o, per un porridge sfizioso, pezzetti di cioccolata fondente!

Nella mia tazza, io ho aggiunto la mia triste banana matura, e l'insieme era delizioso!

Buona giornata!!!

Nessun commento:

Posta un commento