lunedì 1 ottobre 2012

Happy world vegetarian day!!!!

Anche se non siete vegetariani o tantomeno vegani, solo per oggi provate a non mangiare carne o pesce per tutto il giorno. Così, anche solo per fare una cosa buona. Non è difficile, giuro.
E non evitate di farlo solo perchè pensate che non serve a niente: ogni piatto che preparate senza carne conta un pochino. Tutti possiamo fare qualcosa.
E come ho letto su un cartello in un bagno di Berlino, 2 mezzi vegetariani = 1 vegetariano intero. Se non ve la sentite di diventare un vegetariano intero, provate a diventare un mezzo vegetariano: escludete dalla vostra alimentazioni cibi a base di animali almeno 3 giorni a settimana, o nel pranzo/cena di tutti i giorni.
Fate qualcosa, per voi stessi e la vostra salute, per gli animali e il loro benessere, per la Terra e il suo futuro, per chi per colpa degli allevamenti industriali non ha di che mangiare.
E se non volete fare nemmeno questo, almeno informatevi. Comprate un qualsiasi libro sul perchè essere vegetariani (c'è solo l'imbarazzo della scelta. Io personalmente consiglio "Se niente importa" di Jonathan Safran Foer, lo stesso che ha scritto "Ogni cosa è illuminata" e "Molto forte, incredibilmente vicino"), guardate un documentario in rete, come ad esempio questo 




ma se avete fretta, almeno sentite cos'ha da dire Umberto Veronesi in un minuto e mezzo



oppure leggetevi QUESTO opuscolo. Insomma, approfittate di questa giornata per diventare un pochino più consapevoli. Vi chiedo solo questo. E se c'è o c'è stato nella vostra vita anche solo un animale che avete amato, ve lo chiede anche lui. 




Nessun commento:

Posta un commento